Privacy / Regolamento

Leggere con attenzione

Accettazione del Regolamento:

Procedendo con la registrazione al blog e/o con la frequenza dello stesso, il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall’utente iscritto e tutti i contenuti di Creare Special in Garage sono da considerarsi di proprietà intellettuale della community, ma la community declina ogni responsabilità sui contenuti stessi; ogni utente infatti è il solo ed unico responsabile di quel che scrive.
Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all’evolversi del blog e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del blog agli utenti che ne fanno parte. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l’ultima modifica; s’invitano gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all’interno del regolamento del blog anche se non verranno rilasciate notifiche su un potenziale aggiornamento.

Si sottolinea che:
Creare Special in Garage non è affiliato in nessun modo o forma alla case costruttrici ne’ pertanto a nessuna delle aziende con essa convenzionate. I marchi, nomi di marchi e loro prodotti, vengono utilizzati esclusivamente a scopo identificativo per migliorare la comunicazione tra gli utenti del blog.

Premessa generale:
Nel reciproco interesse, il comportamento di tutti deve restare nell’ambito dell’educazione, del rispetto reciproco e dell’argomento principale, evitando qualsiasi pratica all’interno del sito mirata a danneggiare lo stesso. L’utente che decidesse di registrarsi a Creare Special in Garage ed entrare così a far parte della sua community deve obbligatoriamente leggere ed accettare il Regolamento del blog e presentarsi nella sezione appositamente creata, in caso contrario sarà discrezione dell’Amministrazione cancellare l’utenza.
Ricordiamo inoltre che il blog è un luogo “privato” dove sono in vigore regolamenti specifici a discrezione dell’Amministratore che lo ha creato.
Qualora l’utente che intende registrarsi non concordi con anche un solo punto del regolamento, è pregato di pensare bene se procedere o meno.
Tutto questo per evitare spiacevoli inconveniente in tempi successivi.

Importante:
Vi ricordiamo che tutte le modifiche estetiche, tecniche e funzionali discusse sul blog, vanno effettuate solamente da personale competente ed autorizzato, inoltre non sono modifiche approvate dalla casa madre costruttrice e non sono permesse se non riportate sulla carta di circolazione del veicolo, per cui ve ne sconsigliamo l’utilizzo. Il presente blog intende riportare il tutto per puro scopo informativo ed ogni utente sara’ responsabile di quanto scritto nei propri post.

Le Regole del nostro blog:

Comma 1:
E’ vietato qualsiasi tipo di insulto, critica offensiva, diffamazione, volgarità ed in generale i messaggi che violano le leggi applicabili o che evochino pratiche illegali. Sono inoltre vietate le offese ad istituizioni di qualsiasi genere, politiche o religiose e le pubblicazioni di materiale a contenuto illegale o moralmente offensivo.

Comma 2: Flood
E’ vietato aprire Topic o rispondere con Post al solo fine di aumentare il proprio numero di messaggi nel blog.

Comma 3:
E’ vietato insultare personalmente gli altri utenti, si esige un minimo di rispetto verso tutte le idee ed opinioni, anche se contrastanti alle proprie.

Comma 4:
Sono vietati atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei Moderatori e degli Amministratori del sito.

Comma 5:
Sono vietati atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del blog.

Comma 6:
A ogni notizia postata sul blog che proviene da altre fonti, citare sempre quest’ultime.

Comma 7: Spam
E’ vietato pubblicare link ad altri siti/blog con il solo intento di pubblicizzare gli stessi ad eccezione di apposita approvazione da parte dell’Amministratore.

Comma 8:
Il contenuto dei messaggi non deve promuovere l’utilizzo di droghe, alcool, pornografia o qualsiasi altra forma di contenuto esclusivamente per adulti, profanità, odio, frode, razzismo, o qualsiasi attività illegale.

Comma 9: Privacy:
E’ severamente vietato pubblicare numeri di telefono, dati personali e qualsiasi altro materiale che possa violare le leggi sulla Privacy fatta eccezione per i dati richiesti e necessari alla registrazione al blog e su autorizzazione dell’Amministratore del blog per Eventi e/o Raduni organizzati da Club e/o Istituzioni riconosciute. Qualora fossero pubblicati verranno immediatamente rimossi dai Moderatori ed Amministratori del blog e lo Staff declina qualsiasi responsabilità sulla pubblicazione degli stessi da parte degli utenti.

Comma 10: Messaggi Privati:
Per motivi di correttezza si richiede di rispettare tutte le regole sopra e sotto citate anche durante le conversazioni tramite messaggi privati tra utenti.

Comma 11: Firme:
Nelle firme è consentito l’inserimento di frasi o di immagini. Si ricorda tuttavia che sta al buon senso dell’utente, non inserire frasi o immagini di dimensioni eccessive. Questo per evitare di rendere fastidiosa la navigazione nel blog.
È vietato l’utilizzo esagerato di gif animate o adottini in quanto sono file molto pesanti che potrebbero causare difficoltà di navigazione a computer poco potenti. Ogni altro tipo d’inserimento che non sia semplice testo o qualche immaginetta verrà rimosso dallo Staff e ricordate che il messaggio interessato è nel vostro post, non nella vostra firma! Pertanto qualora la firma venga reputata dallo Staff “pubblicitaria” o non consona al blog stesso, essa verrà cancellata senza necessità di alcun preavviso.

Comma 12: Avatar:
E’ sconsigliato l’utilizzo di avatar grandi perchè possono creare problemi alla navigazione.

Comma 13: Smilies:
Evitate di inserire messaggi contenenti solo faccine, poichè non danno nuovi spunti per continuare la discussione. Infatti essi servono per rendere più simpatici i messaggi, non per scriverli.

Comma 14: Testo scorrevole:
Non sono ammessi messaggi contenenti insulti, bestemmie, link o qualsiasi altra cosa che potrebbe turbare la pace nel blog. I messaggi con nick “ospite” o qualsiasi altro nick che non sia il proprio con cui si è registrati sul sito, se non verrà individuato l’autore, il messaggio verrà soppresso o nel caso contrario verrà inserito il nick dell’autore.

Comma 15: Chiusura discussioni:
Verrano chiuse quelle discussioni ormai considerate risolte, in cui tutte le cose richieste sono state dette. Verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del blog. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare è data ampia facoltà di intervenire al Moderatore o all’Amministratore come ritenga opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato dei responsabili. Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del Moderatore o dell’Amministratore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato. È espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l’argomento sia la contestazione di chiusura di topic e ricordate che noi lavoriamo per Voi, non per noi stessi.

Comma 16: Account, reiscrizioni e cancellazioni dal sito:
Le re-iscrizioni al sito sono bandite, poiché queste doppie identità sarebbero una presa in giro nei confronti degli altri membri della community. Nel caso in cui lo Staff non sia stato avvisato che un’ulteriore account viene utilizzato da un’altra persona dallo stesso pc si procederà al ban o alla cancellazione del clone o nei casi più gravi si procederà anche al ban dell’account principale di tale utente. Ad ogni utente è consentito l’utilizzo di un solo account e in caso di cancellazione (da richiedere ad un’Amministratore del blog) potrà essere presentata una nuova iscrizione al sito dopo 30 giorni dalla cancellazione del vecchio utente e nel caso questo quesito non venga soddifatto il caso potrebbe essere messo in discussione dallo Staff del sito.

Comma 17: Litigi, malintesi o altro riguardante gli utenti del portale con lo Staff:
Per qualsiasi malinteso o qualsiasi altra decisione di un membro appartenente allo Staff della community ritenuta “non giusta”, evitate di aprire il classico topic ricco di
insulti verso il membro ritenuto “colpevole” dell’azione di moderazione. Errare è umano e se iniziate ad insultare tale utente in pubblico vi date la zappa nei piedi, quindi
avete due soluzioni:
-se vi viene negato l’accesso al blog evitate una doppia reiscrizione, potete mandare direttamente una mail all’Amministratore del blog alla casella: info@crearespecialingarage.it che è aperta anche agli ospiti e potete risparmiarvi la fatica di reiscrivervi, ma se lo fate contenete l’eventuale rabbia e moderate il linguaggio nell’altrui rispetto.
-Inviate un MP agli Amministratori del blog e tenteremo nella risoluzione dell’equivoco. (Possibilmente non ci intasate la casella della posta per lo stesso problema in pochissime ore…siamo comuni mortali come voi e abbiamo i nostri tempi.)

Comma 18: Ban:
Il ban viene effettuato verso membri solo con lo scopo di rendere il blog sereno e tranquillo per gli utenti.
In questo blog si bannano in primis gli utenti, non gli account, quindi se prima dello scadere del proprio ban l’utente si reiscrive, il suo nuovo account verrà cancellato senza alcun preavviso; mentre in caso di atteggiamenti ritenuti gravi dallo Staff del blog o a seguito di continue trasgressioni del Regolamento, l’account verrà definitivamente cancellato senza necessità di alcun preavviso o motivazione all’azione di cancellazione definitiva.
Ban di 24 ore: avviso rivolto a utenti che continuano a riempire di off topic, ad usare parolacce e termini non consoni all’argomento (previo avviso tramite mp).
Ban di 7 giorni :utenti che dopo aver riavuto l’accesso continuano a riempire di insulti ,parolacce e foto volgari il blog o che continuano ad infrangere il Regolamento (preavviso non necessario).
Ban Indefinitivo: Come sopra, ma tali utenti verranno espulsi definitivamente dal sito, in attesa della revoca dello stesso ban da parte di un’Amministratore quando lo Staff avrà concordato la durata dell’esilio (preavviso di sospensione non necessario).
Ban Definitivo: utenti che non rispettano e violano il Regolamento in maniera non opportuna e consegutiva, nemmeno sotto richiamo tramite mp da parte di un Moderatore/Amministratore. (Questa tipologia di Ban non prevede un preavviso ed è da considerarsi applicabile anche su utenti che se pur non hanno mai infranto il Regolamento, riaprono topic o alzano i toni delle discussioni in difesa dell’utente bannato definitivamente. Facciamo presente che lo Staff per attivare una soluzione così drastica ha le proprie e consolidate ragioni).

Comma 19: Contenstazioni:
L’operato dei Moderatori e degli Amministratori è insindacabile e può essere giudicato solo dall’Amministratore creatore e fondatore del blog.
È comunque permesso chiedere spiegazioni, possibilmente, non utilizzando però lo spazio pubblico del blog.
Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi privati interni (MP) e comunque in forma privata.
Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica e discriminatoria.
Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal blog secondo l’insindacabile giudizio dello Staff nella figura dei Moderatori o degli Amministratori.

Comma 20: Comportamento dei Moderatori e dello Staff:
– I Moderatori e gli Amministratori si impegnano a rispettare per primi il Regolamento presente.
– I Moderatori e gli Amministratori si impegnano a rispondere ad ogni richiesta di aiuto riguardante al sito. Allo stesso modo lo Staff si impegna a dare delucidazioni nel caso di domande sulla moderazione o su sanzioni ed eventiali decisioni riguardanti il sito.

Comma 21: Consigli dello Staff:
Mantenete sempre un tono civile e cercate di discutere in modo costruttivo su ogni argomento. Soprattutto, non trascendete se qualcuno non è d’accordo con voi. Ognuno, qui, è libero di esprimere le proprie opinioni su qualsiasi argomento, purché queste non risultino offensive nei confronti del resto dell’utenza. Vi auguriamo delle buone discussioni, civili e costruttive.

Comma 22: Accettazione regolamento:
Procedendo con la registrazione al blog e/o con la frequenza dello stesso, il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall’utente iscritto e tutti i contenuti di Creare Special in Garage sono proprietà intellettuale della community inclusi pertanto topic, post o immagini inserite che non verranno cancellate in caso di ban ma solo in caso di cancelazione account con approvazione dell’amministratore, tuttavia la community declina ogni responsabilità sui contenuti stessi. Ogni utente infatti è il solo ed unico responsabile di quel che scrive.
Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all’evolversi del blog e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del blog agli utenti che ne fanno parte.
Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l’ultima modifica; s’invitano gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all’interno del regolamento del blog anche se non verranno rilasciate notifiche su un potenziale aggiornamento.

Comma 23: Aziende/Collaborazioni/Partner/Sponsor:
Si ricorda a tutti gli utenti del blog che è severamente vietato promuovere o pubblicizzare collaborazioni o prodotti di negozi, attività commerciali o rivenditori a scopo di lucro, salvo approvazione scritta dell’Amministratore generale del blog.
E’ tuttavia possibile fare richiesta via mail o messaggio privato all’Amministratore del blog, per proporre eventuali nuove collaborazioni o convenzioni con attività del settore off road e non solo, specificando le proprie ragioni di scelta.
Si specifica che tutte le aziende convenzionate/sponsor o partner di Creare Special in Garage, hanno come servizio offerto il banner pubblicitario visibile all’interno del blog stesso o del portale. In caso un’azienda non abbia un banner all’interno del nostro blog, NON è da considerarsi convenzionata/sponsor o partner ufficiale di Creare Special in Garage.
In nessun altro modo se non quello del banner pubblicitario, Creare Special in Garage ha rapporti commerciali con le aziende; pertanto si declina ogni responsabilità in merito acquisti, proposte di acquisto o di qualsiasi altro rapporto commerciale tra utente ed azienda.
Lo Staff del blog non ha alcun interesse nel consigliare un’azienda piuttosto che un’altra, pertanto diffidate da utenti ignoti che vi propongono accessori/ricambi o quant’altro dicendo di essere in collaborazione con lo Staff di Creare Special in Garage.

Comma 23 bis: In riferimento al Comma 10:
In esplicito riferimento al Comma 10 si sottolinea che l’utilizzo dei messaggi privati è severamente vietato se utilizzato a scopo di lucro per promuovere o vendere articoli di aziende esterne a quelle partner/sponsor.

Comma 24: Loghi e denominazioni:
E’ severamente vietata la riproduzione o l’utilizzo parziale o totale della denominazione Creare Special in Garage, del logo CSIG, poichè marchi registrati e di unica proprieta’ dell’Amministratore e creatore di questo blog. I trasgressori saranno denunciati secondo le leggi vigenti.

Comma 25: Sezione Mercatino:
In tutte le sezioni del blog ed in particolare nella sezione “il mercatino” è severamente vietato che un utente rappresentante in prima persona o terzi di attività commerciali o inerenti, venda o promuova i propri prodotti o cerchi di rispondere ai topic in modo da portare benefici alla sua attività a scopo di lucro. Tali atteggiamenti non sono ammessi dal nostro blog e pertanto, la Moderazione e l’Amministrazione si riservano di poter bannare l’utente in questione a tempo indeterminato. Sottolineamo però che qualora un’azienda sia regolarmente convenzionata al nostro blog con regolare contratto annuale, quanto sopra citato non è da considerarsi valido. Difatti un’azienda convenzionata è libera di proporre agli utenti del blog le proprie offerte purchè reali e destinate ad avvantaggiare gli acquisti degli utenti iscritti a Creare Special in Garage.
Tutte le trattative tra utenti o utenti ed aziende, dovranno essere svolte tramite messaggi privati onde evitare di intasare il topic con proposte d’acquisto. La sezione mercatino, si puo’ utilizzare solamente dopo l’iscrizione al blog ed aver effettuato il messaggio di presentazione nella sezione “PRESENTAZIONE NUOVI UTENTI”
Nelle inserzioni devono essere inseriti il prezzo e la foto per evitare malintesi. Saranno rimossi i messaggi nelle sezioni del mercatino di chiunque non si sia presentato e/o attenuto alle regole. E’ previsto l’autoscarico dei topic con piu’ di 90 giorni dall’ultima risposta. Il blog nasce come luogo gratuito e libero da vincoli commerciali, questo per far sì che i consigli tra utenti siano il più possibile “veri ed autentici” e soprattutto portati a condurre l’utente alla giusta risoluzione del problema senza alcuno scopo di lucro.

Comma 26: Se non c’è nel Regolamento?:
E’ severamente vietato compiere atti non presenti nel Regolamento ma giudicati non ammissibili dall’Amministrazione; i predetti, senza preavviso, saranno prontamente editati dall’Amministrazione o dai Moderatori.

Comma 27: PRIVACY – Trattamento dei dati personali:
I dati personali richiesti e raccolti durante la fase di registrazione e durante l’utilizzo della piattaforma (blog), in rispetto della Legge sulla Privacy (n. 675 del 1996) e del Dlgs (n.196 del 2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”) verranno:

a) Raccolti e trattati elettronicamente e/o meccanicamente con lo scopo di:
1. attivare e mantenere nei confronti dell’utente le procedure per l’esecuzione dei servizi offerti e richiesti;
2. mantenere un privato archivio clienti;
3. mantenere un pubblico archivio lavori (che potrà mostrare: screenshot del software, URL, località, nome utente);
4. creare materiale redazionale e pubblicitario del blog (www.crearespecialinGarage.it).

b) Sono obbligatori per fornire al meglio i servizi richiesti ed offerti;
b.1) I “post” editati durante la propria permanenza sul blog, sono da considerarsi di “pubblica” proprietà del blog, poichè costituiscono il materiale informativo che si vuole condividere con altri utenti.
Non sarà pertanto possibile, qualora l’utente venga sospeso o bannato per violazioni al regolamento del blog, richiederne la cancellazione o l’occultamento; poichè solo i “post” che vanno contro il regolamento generale verranno cancellati, mentre tutti gli altri rimarranno nei “topic” dove sono stati scritti, onde evitare perdite parziali di discussioni e creare un danno agli utenti che ne vogliono apprendere le nozioni citate o quant’altro materiale condiviso con altri utenti quali immagini, video etc.
c) Se non forniti non permetteranno l’espletamento dei servizi richiesti ed offerti;
d) Saranno trattati da incaricati del Fornitore circa l’espletamento dei servizi richiesti/offerti e di quanto indicato alla lettera ‘a’;
e) Potranno essere comunicati a terzi soggetti delegati all’espletamento delle attività divulgative del blog (www.crearespecialinGgrage.it), ma in nessun altro caso ceduti, venduti o barattati.
L’utente gode di tutti i diritti in base alle Leggi, al Dlgs citati, e alla Legge in vigore in Italia all’atto della registrazione.

NOTA BENE: Qualora un utente venga bannato definitivamente dal blog, sarà compito dell’Amministratore, provvedere alla cancellazione totale dell’account utente dal registro di Creare Special in Garage, comunicando all’utente via mail l’avvenuta cancellazione.
La cancellazione dell’utente è un’opzione irreversibile che la piattaforma di “blogattivo” che ospita il suddetto blog offre per far si che non rimangano all’interno del database generale i dati personali o messaggi privati dell’utente cancellato in modo definitivo.