THE RENDER

Posted: aprile 9, 2018
Category: CSIG Magazine
Comments: 0

Da un pò di tempo a questa parte mi sono appassionato nel disegno grafico perfezionando molto la mia tecnica: i cosi detti Render. Questo mi da modo di scatenare la fantasia e tutto il mio estro creativo creando delle Special che onestamente non sarei in grado di realizzare realmente: cerco comunque di rimanere sempre fedele alle misure originali del mezzo che "elaboro" graficamente, ovviamente ritoccando qua e là i particolari del telaio che stonano, le misure dei cerchi o le altezze da terra a seconda del genere di moto che voglio creare.

La mia tecnica immagino sia diversa da quella usata solitamente dai grafici, questo è dovuto molto probabilmente al mio background di preparatore quando, in passato, dovevo ingegnarmi a trapiantare pezzi di moto diverse tra loro perchè se pensiamo a 20/25 anni fa il mercato era nettamente diverso da oggi, non esisteva ancora Internet e neppure il mercato globale con un "Click": recuperare parti speciali era realmente un impresa quindi si costruiva al tornio o con la fresa e si adattavano pezzi recuperati alla meno peggio... Quando disegno una moto, faccio la stessa cosa "rubando" pezzi di moto diverse ed assemblandoli a mio gusto.

Le mie creazioni spaziano a 360° dalle preparazioni "Old school" che sono il mio primo amore a quelle Hi Tech passando per modelli New Classic o rivisitando moto enduro moderne o moto che spesso sono snobbate dai preparatori. Se cercate su Facebook la pagina "Old school garage - Trieste" avrete una vasta panoramica dei miei lavori sia virtuali che reali, sotto qualche esempio...

Qual è la special che fa per voi?  lasciateci qui un vostro commento

https://www.facebook.com/tintarobertomodificamotociclette/

 

 



 

Leave a Comment

Your email address will not be published.