UNA DOMINATOR DALL’ARMATURA SCINTILLANTE

Posted: aprile 15, 2018
Category: CSIG Magazine
Comments: 0


UNA DOMINATOR DALL’ARMATURA SCINTILLANTE


Daniele, classe ’60, è da sempre appassionato di moto come tutti noi e soprattutto di moto vintage; è affascinato dalla storia che le appartiene e dall’estetica, d’altronde un artigiano del gioiello non poteva che essere un esteta!


Le moto che sono passate nel garage di Daniele sono diverse: Guzzi GT850 Californi – che ancora possiede - 


BMW 75/5, Kawasaki Z900, Honda 750 FourTriumph Bonneville e alcune enduro giapponesi degli anni 80.


Tre anni fa, ha deciso di mettere a nudo una Honda Dominator, via tutte le plastiche, controllata la prestazione, ha deciso di togliere il serbatoio per sostituirlo con quello di una Honda Four 350. Lui e un suo amico hanno deciso che il risultato non era male e hanno iniziato discutere delle possibili modifiche. 


Le successive trasformazioni sono state semplici e naturali: parafanghi accorciati, porta targa riposizionato, sella realizzata su misura, frecce e luci cambiate, fianchetti tagliati, scarichi nuovi in perfetta sicronia con il resto della moto e ecco qui.. quasi pronti a vedere il Dominator con il suo nuovo abbigliamento.


I piccoli dettagli che rendono il gioiellino ancora più curato, come una bella gomma tassellata, i porta numero, i soffietti forcelle e la griglia del faro anteriore completano il quadro… manca solo un dettaglio.. il colore


Vi avevo già detto che il nostro amico Vicentino lavora l’argento? Anche qui, come nel suo lavoro ha deciso di usare esattamente lo stesso colore.. di certo la moto non poteva essere dargento vero..ma il colore scelto è esattamente quello che ritroviamo nelle sue creazioni personali..


Semplice, leggera, brillante.. La Dominator dall’armatura scintillante!


Testo di Alice Mazzetto

Articolo Bikers Life Novembre 2017  http://www.bikerslife.com/





Leave a Comment

Your email address will not be published.